venerdì 30 agosto 2013

Smalti a confronto :)

Buonasera Stelle!
Oggi non farò una review, bensì un post interamente dedicato agli smalti. Un po' di tempo fa, sulla mia pagina facebook, alcune di voi mi avevano chiesto di realizzare un post sugli smalti, ovvero confrontare i vari smalti che avevo a livello di rapporto qualità prezzo ed eccomi qui :D Ovviamente, ho 150 smalti (Si 150 avete letto bene!) e non potevo farvi vedere indossati tutti i colori, ho preso quasi tutte le marche che ho e ho scelto un colore (uno dei tanti per singola marca):)
Vi anticipo già che vedrete le unghie di mia madre, purtroppo io avevo il semi permanente e non potevo farlo su di me :(
Partiamo subito:

Smalto ''Deep deep water'' by H&M:



Il prezzo non lo ricordo purtroppo perché l'ho preso un annetto fa, comunque è intorno ai 2/3€ solito :) Il colore in se non è male, un blu-glicine con riflessi argento, abbastanza carino.. si stende bene e si asciuga in tempi decenti.. ma la durata proprio zero! Dopo una giornata si sbecca, si sfalda.. non dura! Ok, l'ho pagato 2/3€ e non posso pretendere una durata celestiale, ma un minimo dai!

Smalto ''code 29'' Douglas:


Il costo anche qui si aggira intorno ai 3/4€, è un marroncino terracotta medio, non è squallidino ma nemmeno woooww. La durata anche qui è scarsina una giornata/due e poi si rovina, si sbecca.. che ce possiamo fa???

Smalto ''Life is a freeride 03'' Essence - ed. limitata Snow Jam:


Smaltino in edizione limitata. Bel colore, un azzurro con riflessi violetti e argento; La durata è sui 3/4 giorni e il prezzo solito degli smalti Essence; secondo me non sono malvagi come smalti per il prezzo che hanno, logico io applico un top coat effetto gel su qualsiasi smalto e questo aiuta nella durata, ma senza alcun tipo di top coat ovviamente, non hanno una durata eccelsa.

Smalto ''Tuxedo'' Dior:


Beh che dire, è un bellissimo blu metallizzato, il colore è bello pieno, si stende benissimo e anche la durata è ottima. Logicamente il prezzo si aggira intorno alle 20€ e non è poco, ma trovo che la qualità sia davvero buona.

Smalto ''Pistache green'' Deborah Pret a Porter.


Io l'ho pagato 1€ scontato questo smaltino e devo dire che non è male.. il contenuto logicamente è pochino nel senso che non c'è il boccettone gigante ma un boccettino piccolo e comodo :) si stende abbastanza bene, anche il colore è abbastanza coprente, ma essendo così chiaro preferisco fare due passate per renderlo più ''pimpante'' :) La durata è abbastanza buona, circa 4 giorni, anche se dopo 2 comincia a rovinarsi un pochino..

Smalto ''recessionista'' Essie:


Smalto davvero eccezionale! Io l'ho pagato 4€ all'outlet, ma normalmente ne costa 13€. Finish impeccabile, durata ottima e altrettanto la stesura.. perfetto devo dire!

Smalto n. 309 Pupa:


Questo è un bellissmo smalto color corallo, anche se dalla foto sembra rossiccio. Trovo che gli smalti Pupa per il prezzo che hanno 5/6€ siano degli ottimi prodotti; hanno una buona durata e una buona stesura, credo che siano i migliori tra gli smalti economici.

Smalto  ''Magenta tentatrice n.577'' Collistar:


Anche qui stesso discorso di quelli Pupa; Fortunatamente Collistar ha pensato di creare anche smalti ''mini size'' praticamente c'è la metà degli ml del formato full size e costa la metà: 6€ (si trovano anche a 4€) anziché 12€ :) Consiglio vivamente anche questa linea di smalti, è davvero brillante, si stende bene ed ha una durata altrettanto ottima :)

Smalto n. 358 Kiko:


E' famosissimo per essere il dupe di ''Aprl'' di Chanel. Piccola parentesi sugli smalti Kiko (per chi mi segue da poco).. io li ODIO profondamente! A parte la durata pessima che nel giro di qualche ora si sbeccano.. ma quanto male fanno alle unghie??? La mia estetista (mia zia) sconsiglia vivamente l'utilizzo di questi smalti perché sono davvero dannosi per le unghie. All''inizio pensavo fosse una cavolata, perché utilizzavo spesso smalti Kiko e non ci volevo credere, ma poi mi sono davvero accorta dei danni alle mie unghie: erano super deboli, nemmeno con litri d'indurente diventavano dure, e soprattutto rimanevano chiazze gialle. Mi sono informata un po' nel web e anche altre ragazze hanno avuto problemi con questi smalti, chi addirittura funghi sulle unghie. Ok è vero, qualsiasi tipo di smalto può creare problemi, dipende dal tipo di unghia, ma quando tante tante persone riscontrano problemi qualcosa vuol dire che c'è! Ok, sono economici, addirittura adesso sono in offerta a 1.50€, e possono far gola, soprattutto nelle più giovani.. anche perché hanno 2121354684213 mila colori, ciò che magari Pupa, Collistar ecc.. non hanno, però preferisco prendere con 2€ di più uno pupa o Collistar piuttosto che uno Kiko.

Chi mi segue già da un po' sa che io nutro un amore immenso per gli smalti OPI, non li ho inseriti perché avrei scritto papiri in merito, anche Essie mi piace parecchio, ve l'ho inserito con una brevissima descrizione proprio per non dilungarmi molto. Ovviamente ho anche smalti Rimmel, Dolomia, Layla, Sinful Color, L'oreal, Bella Oggi, Chanel.. insomma.. un po' tutti i brand; Se inserivo ogni singola marca non finivamo davvero più e diventava trooppo lungo secondo me, ma come al solito se siete interessate ad una certa marca di smalti fatemelo sapere che se ho qualche prodotto ve la recensisco più che volentieri. Ho cercato d'inserire smalti praticamente economici, perché mi rendo conto che 20€ per uno smalto è parecchio e non tutti giustamente possono permetterselo, quindi credo che quelli economici siano i più gettonati :)


Un abbraccio,

Alice.

❤ Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it
❤ Seguimi sul mio canale Youtube: https://www.youtube.com/user/Makeupassion1?feature=mhee

❤ Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1






2 commenti:

  1. Ciao Ali :D Io non ho avuto problemi con gli smalti Kiko però durano pochissimo e preferisco altre marche! Tendenzialmente quella la evito a priori :P Pupa mi piace molto!!! Poi ogni tanto qui capitano degli sconti dove gli smalti costano solo 4€ e ne approfitto :D Mi piacerebbe un post dedicato esclusivamente agli smalti OPI :)

    RispondiElimina
  2. Io amo gli smalti OPI, secondo me sono fantastici! Kiko.. mmh Kiko proprio mi sta scendendo dal libro.. a volte preferisco beccare qualcosa delle LE essence/catrice piuttosto che prendere Kiko :/

    RispondiElimina