mercoledì 18 dicembre 2013

Garnier Pure Active 3 in 1 - Review

Buongiorno ragazzuole,
oggi review su un prodotto incriminato, tremendo, pessimo! Ovvero del PureActive 3 in 1 di Garnier (come avete letto dal titolo);



Sostanzialmente questo prodotto è:
1. Detergente
2. Scrub
3.Maschera
Con triplo potere minerale e acido salicilico, per pelli grasse o con imperfezioni.

Premetto che non amo i prodotti che svolgono più funzioni in uno, perché trovo che non svolgano bene nessuna di quelle che elencano; infatti questo detergente l'ha comprato mia madre e spinta dalla curiosità ho deciso di provarlo subito; l'unica funzione che ho potuto, o meglio, voluto testare è stata quella di detergente/scrub, la confezione riporta:
''Gel detergente: applicalo quotidianamente sul viso umido, massaggia e risciacqua abbondantemente;
Scrub: ogni giorno applicalo sul viso umido, massaggia con movimenti circolari insistendo su fronte, naso e mento. risciacqua abbondantemente.''
 Io sinceramente non noto differenze nella descrizione, secondo me queste due funzioni sono una soltanto, i micro granuli di pietra pomice (O.o) non spariscono nel nulla quando lo si usa solo come detergente, quindi non vedo perché si debba fare così tanta differenza! Ecco come si presenta il prodotto:



E' una sorta di pasta bianca simile al dentifricio, con dei piccolissimi micro granuli azzurri di pietra pomice e con un odore nauseante.
Come vi dicevo prima non ho esitato a provarlo, ero entusiasta di testare un ''nuovo'' prodotto, ma i problemi sono sorti subito: tutte le volte che asciugavo il mio viso, mi apparivano delle strane macchie rosse e dopo cinque minuti diventavo rossa come una pallina dell'albero di Natale e sentivo tutta la pelle bollire.. una reazione tremenda!
Ho sospeso l'utilizzo per una decina di giorni circa e nel frattempo ho riutilizzato il mio solito detergente viso che non mi ha mai creato problemi; più passavano i giorni, più la situazione peggiorava, sotto pelle avevo una specie di grattugia, e qua e la mi spuntavano dei brufoli.. una cosa ORRIBILE! Non mi era mai successo di trovare un detergente per il viso che a distanza di qualche giorno dal termine dell'utilizzo, mi creasse questa sorta di campo da battaglia per i brufoli!




Ecco come si presenta steso, tra le altre cose è pure difficile da sciacquare visto la corposità del prodotto.

Io ve lo sconsiglio dal profondo del cuore, a tante ragazze piace da come leggo nel web, ma sinceramente per quanto mi riguarda è un prodotto da evitare. Sono 150ml di prodotto ed ha un PAO di 12M dall'apertura, il prezzo si aggira sui 5€ circa. Vi lascio la lista degli ingredienti:


Acqua, Kaolin, Glycerin, Butylene glycol, Corn starch,Titanium dioxide, Decyl glucoside, PolyethyleneSodium, laureth sulfateCarrageenanPeg-7, glyceryl cocoate, Benzyl salicylateBlue 1 lake, Eucalyptus globulus leaf extract, Limonene, Linalool, Menthol, Phenoxyethanol, Propylene glycol, Pumice, Salicylic acid, Smithsonite extract, Sodium hydroxide, Tetrasodium edta, Xanthan gum,  Zinc gluconate, Parfum.

Spero di esservi stata d'aiuto,

Un abbraccio, 

Alice.

❤ Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it
❤ Seguimi sul mio canale Youtube:https://www.youtube.com/user/Makeupassion1?feature=mhee
 
❤ Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1
 

Nessun commento:

Posta un commento