venerdì 15 gennaio 2016

Solstice Highlighting Palette Review || Sleek Makeup

Buonasera bellezze! Oggi sono tornata con un nuovissimo e luminosissimo post sul mio blog e volevo parlarvi di una palette Sleek Makeup che mi ha subito colpita e mi ha spinto a cercarla in ogni angolo di Sephora esistente.. parlo della ''Solstice'' uscita per le feste natalizie.
La palette in questione in oro rosa specchiato, è davvero deliziosa e super elegante con la chiusura magnetica a prova di unghie.. e decisamente molto molto più bello rispetto alle classiche del brand nere, tristi e opache (ovvero, per me sempre luride) XD.






All'interno trovate 9 grammi di prodotto suddivisi in quattro cialde belle grandi che contengono ovviamente i quattro illuminanti e un classico pennello da palette, di quelli che sinceramente farei pure a meno!










L'azienda suggerisce di utilizzare ogni illuminanti per punti diversi del viso, ma io sono perennemente in ritardo e quindi prediligo l'utilizzo di un unico illuminante e via, magari abbinandolo al trucco che indosso. I colori sono così suddivisi: Ecliptic l'unico in crema della palette, ed è un rosa molto molto pallido, Hemisphere una sorta di lilla che tende al rosa, colore decisamente particolare ed è in polvere cotta, come la cialda sottostante Equinox sempre cotta e di un color albicocca; Per ultimo, ma non per importanza, Subsolar un classico illumimante in polvere di un color champagne molto delicato.
In generale i colori sono belli pieni e pigmentati anche solo a sfiorarne la cialda e li per li mi hanno un attimino ''preoccupata'', in realtà poi si sono rivelati sfumabilissimi e molto molto setosi, non chiazzano e lasciano questo effetto luminoso molto molto naturale.
  • Hemisphere: il lilla, il colore più particolare in assoluto di tutta la palette, nonche il più freddino, non lo utilizzo spessissimo per via del suo sottotono freddo, ma mi piace, è diverso dai soliti che indosso o che uso su altre persone.. abbianto sopratutto a trucchi più freddi è la morte sua!
  • Equinox: il pesca, della stessa consistenza di Hemisphere, quindi cotto e utilizzabile anche da bagnato secondo me. Ovviamente è un colore che sfrutto di più, sia perchè ha un sottotono più caldo che si sposa perfettamente con il mio sottotono giallastro, sia perchè è proprio una di quelle tonalità di illuminante che mi capita più spesso di utilizzare e che mi fa sentire ''sicura''. Texture particolare, metallizzata, un pò insolita e assolutamente da avere!
  • Subsolar: è un champagne chiarissimo, perlato e privo di sbrillini vari, sicuramente adatto a chi ha una pelle molto molto chiara, mia sorella che è bianco muro per intenderci, si trova bene, è perfetto.. cosa che il Soft and Gentle risultava troppo scuro per lei.
  • Ecliptic: l'unico colore in crema della palette e che sinceramente non ho ancora utilizzato, forse perchè avendo una pelle mista temo un po' troppo l'effetto palla da discoteca/durata brevissima del prodotto stesso sulla mia pelle, vi prometto che lo utilizzerò sicuramente anche solo per toglermi il beneficio del dubbio.


Luce artificiale


Luce diretta del sole


Come vedete i colori non sono pigmentati, di più! Lo consiglio sicuramente a tutte le ragazze amanti degli illumimanti e che diano un bell'effetto evidente  sul viso, per intenderci effetto ''Strobing'' ma per chi come me non vuole sembrare la pallina dell'albero di natale anche il mese di Luglio, sono portabilissimi se prelevati poco alla volta e sfumati bene.
Come durata è veramente buona, non ai livelli del mio adorato Soft and Gentle - parliamoci chiaro - però li ritengo comunque prodotti ottimi e ve lo dice una che ha una pelle mista e che non mi dura nulla sul viso più di un'ora/due.

Nel complesso è una palette deliziosa, offre quattro diverse colorazioni di illuminanti adatte alle divere tipologie di pelle/sottotoni, stratificabili e di buona durata. Dal canto mio ve la stra consiglio, non è indispensabile, ma per € 12,90 (prezzo Sephora) se po' fffà!
Lascio come sempre l'inci per le più attente! :)





Qualcuna di voi l'ha già acquistata? Fatemi sapere cosa ne pensate come sempre!

Un abbraccio, 



2 commenti:

  1. Carinaaaa!! Mi ispira un sacco e poi io adoro la sleek!! Ci farò un pensierino ♡♥♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si o la trovo adorabile, poi è praticissima per i viaggi! *.*

      Elimina