lunedì 22 febbraio 2016

Le mie terre da Contouring

Buongiorno amiche! Sono tornata con un nuovo articolo sul mio blog e oggi volevo parlarvi dei miei due prodotti preferiti per il contouring. Questa è una tecnica basilare del make up che consente di rimodellare i volumi del viso. Nasconde i piccoli difetti e valorizza i punti di forza grazie a un sapiente gioco di luci e ombre.
Il cosmetico fondamentale per poter attuare questa tecnica è il bronzer con sottotono freddo e ovviamente anche l'illuminante eh, ma vi parlerò di questo in un altro post, intanto vi lascio qui la recensione sulla palette di illuminanti Sleek. Vediamo insieme quali sono i prodotti che sto utilizzando per scolpire il mio viso..







  • Bahama Mama di The Balm: parto con questa perché è stata la mia prima terra da contouring, famosissima qui nel web e anche sulle riviste, complice il fatto che è facilmente reperibile nei negozi ed ha un costo che si aggira sulle € 15,00 circa; partiamo dalla cosa fondamentale è l’ARANCIONE FREE! Concedetemela vi prego. La maggior parte dei bronzer sulla piazza è tendenzialmente ARANCIO CAROTA con sbrillini vari grossi come pietre (si, sono drastica oggi) che ovviamente non permettono la realizzazione di un bel cotouring naturale senza sembrare per forza di cose un Umpa Lumpa. La Bahama Mama è bella bella fredda, setosa dopo qualche utilizzo (ebbene si, all’inizio è un pochino ‘’secca’’ una volta tolto il primo strato diventa setosa) e opaca sfumabilissima solo se prelevate poco prodotto.. essendo molto pigmentata se prelevate troppo prodotto, chiazza un pochino.

  • Les Beige n.50 di Chanel: Questo prodotto non è  chiaro cosa sia.. se una cipria, una terra o addirittura un fondotinta;  Nel web se ne parla moltissimo e tantissime ragazze la utilizzano come cipria o come fondotinta nel periodo estivo. Io ammetto che la bramavo da tempo, volete per il pack, volete per il profumo.. per il marchio.. fatto sta che ho ceduto. Ho scelto la colorazione n.50 tra tutte le sei proposte è la più fredda e l’ho presa proprio da  utilizzare per il contouring in alternativa alla mia Bahama Mama. Superlativa, fantasmagorica, favolosa, fotonica! Setosissima al tatto fin da subito, sfumabilissma e ha un profumo wow! L’effetto con questa terra è veramente soft.. il contouring c’è ma non si vede! Sicuramente la consiglio per un utilizzo quotidiano, sia per le più esperte che per le meno.





Qui sopra potete vedere le differenze con luce diretta del sole e con luce non diretta (ammetto di aver calcato un attimino la mano per rendere più visibili i colori e le differenze).



Anche voi utilizzate questa tecnica per scolpire e dare tridimensionalità al vostro viso? Fatemi sapere la vostra!


Un abbraccio,
                                                  Alice.
 Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it  
  Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1

Nessun commento:

Posta un commento