sabato 6 febbraio 2016

The best products of the month. #January 2016

Buongiorno mie care! Oggi voglio inaugurare la nuova rubrica mensile: "The best products of the month"

Ebbene si, mi impegnerò ogni mese a parlarvi dei  prodotti che utilizzo di più, so che ormai tutte le ragazze su YT e sui blog ne parlano, pubblicano articoli ecc.. ma penso che sia una cosa molto utile, io stessa mi trovo spesso a guardare video o leggere articoli di questo genere, aiutano sicuramente a farci un’idea semplice e veloce di un prodotto che magari abbiamo intenzione di acquistare.



Partiamo dalla base:


Blush Pomegranate – Sleek Makeup: ho acquistato questo blush in Spagna la primavera scorsa e l’ho inaugurato questo autunno/inverno dato che il colore si presta di più alla stagione. E’ un bellissimo color melograno, con tantissimi riflessi dorati, sicuramente è un colore insolito per un blush e da avere (io non vi ho detto nulla XD); Si sfuma benissimo e dura tutto il giorno, io personalmente però data la sua alta pigmentazione, preferisco applicarlo con il Blush Brush di Real Techniques in modo da avere un effetto molto molto naturale.


Solstice palette – Sleek Makeup: Ok, giuro che la Sleek non mi sta pagando per questa recensione! Vi ho già parlato di questa palette, come sapete ho un ottimo parere in merito, non mi dilungo molto dato che potete trovare la recensione completa (qui)

Per quanto riguarda gli occhi:

Creme Shadow Husky – Nabla: adoro quest’ombretto, ne ho altri due del brand –Pink Wood e Supreme – inutile dirvi che trovo questi ombretti veramente ottimi, sicuramente ve ne parlerò più avanti con un post dedicato. In particolare Husky è un grigio/argento tempestato di riflessi rosa, oro, salvia, corallo, azzurri.. insomma è talmente particolare che in base a come viene colpito dalla luce assume sfumature diverse! Sicuramente è un colore ricercatissimo, è difficile trovare un colore simile in piazza. Vi consiglio ovviamente di sfumare, sfumare, sfumare l’ombretto perché così tirerà fuori tutti i riflessi di cui parlavamo prima.. Inutile dirvi che lo sto usando tutti i giorni per andare al lavoro perché mi dura tutto il giorno intatto!

Vamp Extreme Mascara – Pupa Milano: premetto che il Vamp classico è uno dei miei top in assoluto, mi piace tantissimo e lo uso da anni, alternandolo ovviamente ad altri mascara, perché come sapete li mangio come il pane e mi piace anche provarne di nuovi. L’Extreme è stato una piacevolissima scoperta, anche lui posso dirvi che ormai è entrato nella Top List, l’effetto è veramente bello, super nero, allunga ed incurva bene le ciglia.. le infoltisce e allo stesso tempo le separa bene senza fare grumi.. fa proprio l’effetto ciglia finte senza appiccicarle come fanno alcuni!

Per quanto riguarda le labbra:

Rossetto Evening Randez Vous (matte) – Mac Cosmetics:  Come sapete uno dei miei finish Mac preferiti per i rossetti è appunto i matte, questo fa parte della collezione natalizia dello scorso Natale (Magic of the Night)  ed è un colore molto molto particolare. Un viola malva, con una punta di berry freddo che a volte è un po’ più fuxia, a volte un po’ più viola.. confortevolissimo non secca nemmeno le labbra e ha una durata pazzesca. Il colore secondo me si adatta benissimo a tutte le carnagioni.


Butter Gloss ‘Raspberry Tarte’ - Nyx:  premetto che non amo particolarmente i gloss, ne ho alcuni si ma diciamo che prediligo di più il rossetto perché mi è più comodo. Avevo già fatto questa piacevole scoperta la primavera scorsa, quando in Spagna avevo comprato ‘Strawberry Parfait’ sempre della stessa linea ed è un rosa chiaro e delicato. Come sapete di recente qui a Bergamo ha aperto un corner Nyx dentro il Coin e sono stata omaggiata di ‘Raspberry Tarte’. Non avevo molte aspettative da un gloss così scuro, non pensavo che mi piacesse tanto quanto il suo fratellino; li trovo ottimi, questo in particolare rende le mie labbra di un tono più scure, diciamo che lo uso soprattutto quando voglio lasciare le mie labbra neutre ma con un leggero tocco di colore; ha una buona durata per essere un gloss, non appiccica ed è  super confortevole!


Spero che questo post possa esservi utile e fatemi sapere cosa  ne pensate di questa tipologia di post!

Buon weekend!

Un abbraccio,
                                                  Alice.
 Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it  
  Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1

Nessun commento:

Posta un commento