venerdì 29 aprile 2016

Nivea Struccante Viso&Occhi Sotto la Doccia ● La mia opinione

Buongiorno bellezze! Se mi seguite da un po’ sapete che mi piace provare e sperimentare tutte le nuove diavolerie che i vari brand ci buttano sul mercato (si proprio come il pesce) per quanto riguarda makeup e soprattutto skin care.



 E’ già qualche giorno che vedo in televisione la pubblicità di questo struccante Viso&Occhi di Nivea e non  appena ho avuto l’occasione sono corsa direttamente da Tigotà senza pensarci due volte per arraffarlo; Premetto che all’inizio ero un pochino scettica sul suo funzionamento ed efficacia dato che sbirciando nel web già alcune ragazze ne avevano parlato e le impressioni non erano super positive, ma non mi sono fatta perdere d’animo e ho iniziato il mio test! Innanzitutto parto con il dirvi che questo prodotto nasce per aiutare tutte quelle donne che odiano la fase dello struccaggio e che si riducono ad utilizzare Shampoo, Balsamo, Bagnoschiuma e ogni strana cosa sotto la doccia per togliere il trucco della giornata, io non sono una che odia questa fase, però detto molto in confidenza, se trovo un prodotto che mi semplifica la vita in pochi step ne sono più che felice! Sul mercato esistono due versioni differenti per ogni esigenza: quella azzurra per pelli normali ed una bianca per pelli ed occhi sensibili.








Detto ciò passiamo al suo utilizzo e alle mie impressioni: la consistenza del prodotto è molto molto densa, una specie di crema-gel che una volta a contatto con l’acqua diventa oleosa, Nivea consiglia di utilizzare questo prodotto su pelle asciutta (ma confesso di aver utilizzato anche su pelle inumidita) per avere un effetto più efficace, massaggiandolo con movimenti circolari prima di entrare in doccia. Utilizzato in questo modo – solo sulla zona occhi nel mio caso, ho già una pelle grassa ed un prodotto con una consistenza cosi oleosa non va affatto bene sul resto del mio viso- sinceramente non ho visto grandi risultati, non mi è sembrato di avere gli occhi completamente puliti una volta uscita dalla doccia! Ma io non demordo, lo sapete che io un uso alternativo per le cose lo devo sempre trovare e così ho fatto! Mi strucco prima con la mia amata Bioderma e poi una volta in doccia, a pelle asciutta massaggio un pochino dello struccante viso&occhi per qualche minutino, passando poi al risciacquo e devo dire che una volta uscita dalla doccia non ho più residui di trucco, sono completamente pulita, ciò che normalmente non mi succede, perché qualche piccola macchiolina nera mi rimane sempre anche se lavo il viso con acqua e detergente dopo aver passato l’acqua micellare. L’unico accorgimento a mio avviso è la delicatezza, non premete troppo ne sfregate perché se va dentro gli occhi brucia da matti, io ho dovuto risciacquare velocemente tutto perché non riuscivo a tener aperto l’occhio. Io comunque per conferma e ‘scaramanzia’ ho passato un dischetto pulito e SI IL TRUCCO NON C’ERA PIU’! ( ma solo con questo metodo).




Per quanto riguarda l’inci, come sempre vi lascio la foto così potete valutare voi stesse dato che siete di gran lunga più attente e più esperte di me in materia, posso solo anticiparvi che è privo di profumo e coloranti, ed è arricchito con Vitamina E. Dunque per quanto riguarda la mia esperienza è promosso si, ma con riserva, lo potete trovare in tutti i punti vendita con gli scaffali Nivea, il costo si aggira sulle € 4,50 (controllate perché spesso si trova in promo!), ha un PAO di 12M e contiene 150ml.

Se avete provato questo struccante fatemi sapere le vostre impressioni e come vi siete trovate e perché no, qualche dritta su come migliorare il mio utilizzo!

Buon weekend!

Alice.

8 commenti:

  1. Ero curiosa di provarlo... ma non credo che lo acquisterò! Recensione dettagliatissima!!

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto un campioncino e devo testarlo! Mi sono iscritta al tuo blog! Se ti va passa da me. Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto in questi giorni che da Tigotà è in promo a 2,99€ se non erro, se hai già testato il campioncino e ti sei trovata bene ti conviene approfittarne! Certo, passo volentieri :*

      Elimina
  3. Uso spesso Nivea e molto spesso delle creme, questa sembra ottima e cremosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la consistenza è molto cremosa, però a contatto con l'acqua diventa oleosa per far si che si rimuova al meglio il trucco! :)

      Elimina
  4. Sento opinioni completamente diverse su questo prodotto.... mi sa che l'unica è provarlo, visto che mi ispirava :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarlo, pure io avevo letto varie recensioni ed erano tutte diverse ma l'ho voluto provare proprio per farmi un'idea precisa! Poi se non erro l'ho visto all'Esselunga in promo!

      Elimina